Un nuovo editore in libreria: vi presentiamo CasaSirio

Loro si presentano così:index

Due parole su di noi: diciamo che CasaSirio è “una casa editrice Pop” perchè questa è quello che facciamo (e vogliamo fare). Narrativa di qualità, curata in ogni dettaglio (dall’editing alla copertina, dalla promozione alla carta su cui vengono stampati), che sia attuale, fruibile e appassionante tanto per il lettore forte quanto per quello meno esperto.”

Fra i titoli in catalogo segnaliamolibro_metallo

Come una foglia al vento – cocaine bugs di Claudio Metallo

Fine anni ‘80. Peppe Blaganò ha una grande passione per il calcio sudamericano, un piccolo mobilificio in Calabria e una valanga di debiti. L’unico modo per evitare il fallimento dell’attività è accettare la proposta dei Rombolà, la famiglia di ‘ndranghetisti che controlla la zona, disposta ad aiutarlo in cambio di qualche favore.

Nel giro di pochi anni, Peppe diventa il primo intermediario della ‘ndrangheta in Colombia. La maggior parte della cocaina che entra in Italia passa dalle sue mani ed è pieno di soldi, ma il debito che lo lega ai Rombolà sembra inestinguibile. Quando la polizia si mette sulle sue tracce, i Rombolà non tardano a emettere una sentenza di morte e Peppe ha una sola via per rimanere in vita: fregare in un colpo solo ‘ndrangheta, polizia italiana e narcos colombiani.

Mischiando calcio e cocaina, narcotraffico e cibo, Colombia e Roberto Baggio, Claudio Metallo tira fuori un romanzo che più veloce non si può, capace di trascinare il lettore nella storia dalla prima all’ultima riga.

Tags: casasirio, Libri, narrativa, novità, pop, racconti, romanzo
Pubblicato in Libri (23/2/2016)

Lascia un commento